Dinamic@-Mente

Cincopa WordPress plugin

Comunicazione multimediale per società sportive, fitness & wellness club, health & spa

Dinamic@-Mente è un progetto di comunicazione multimediale che integra diversi strumenti: siti web, news online, forum e newsletter cartacee. Tre le finalità: fidelizzare la clientela, promuovere le attività sul territorio, ridurre i costi pubblicitari.

Lo sviluppo delle conoscenze tecnico-scientifiche dello sport e del fitness richiedono nella trasmissione dei contenuti una cura particolare nel passaggio dal linguaggio tecnico e freddo al linguaggio piano, efficace e autorevole per potenziare il rapporto quotidiano tra collaboratori e clienti e creare senso di comunità.

Ho un percorso professionale di giornalista e fotografa. Testi e immagini sono per me strumenti “musicali” per tradurre conoscenze specialistiche e divulgarle in forme fruibili da tutti. Da tempo esploro nuove forme di comunicazione integrata nel pieno rispetto di un’economia di tempi e costi, poiché la multimedialità permette di trasferire automaticamente i contenuti dalla rete alla carta e viceversa.

In particolare: progetto e gestisco siti web dinamici, social media, news on/offline che consentono di ottenere commenti e feedback immediati, creano senso di comunità e mantengono aggiornato il sito web.

Un’opportunità questa che favorisce il pieno utilizzo di dispositivi che si possiedono e che possono essere resi più produttivi e fruibili. Inoltre newsletter e siti web possono essere integrati da newsletter cartacee che, se registrate come periodici, possono anche ospitare spazi pubblicitari.

Ogni progetto – dai testi alle foto alla grafica – ha un taglio personalizzato e giornalistico. I testi riguardano avvenimenti e interviste.  Le immagini visualizzano l’ambiente: sale fitness, piscine, campi gioco… Gli strumenti – sito web, news, forum, newsletter sperimentano una comunicazione davvero integrata e innovativa che rispecchia l’immagine e le attività e nel contempo offre una drastica riduzione dei costi.

Ho un percorso trentennale di giornalista pubblicista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti. Ho una formazione classica, un’esperienza professionale maturata anche nell’ambito dei servizi alle aziende. In qualità di freelance ho collaborato con testate nazionali con contributi innovativi e complessi sui temi dello sport, del lavoro e del sociale nelle loro diverse articolazioni. In particolare, con Il Sole 24 ORE Sport, mensile del Sole 24 ORE, con Corriere Lavoro, inserto del Corriere della Sera, con periodici femminili e del mondo equestre. Ho progettato e diretto testate a tiratura nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *